Cisternino, tradizioni di gusto

Food & wine

Un borgo autentico, piccolo e grazioso, tra i piu’ belli d’Italia, ti aspetta per una visita guidata. A Cisternino il tuo tour comincia da Piazza Garibaldi e da Porta Grande con la Chiesa Madre di S. Nicola e  la sovrastante Torre Normanno-Sveva,  andando alla scoperta dei quartieri in cui il centro storico  è suddiviso: Bére Vecchie, Scheledd, U Pantén, L’Isule, U Bùrie, i vicoletti fioriti, i palazzi nobiliari, la Piazza dell’Orologio, Porta Piccola.  Al termine del tour, sarai ospite di una braceria, dove scoprirai la tradizione della carne al fornello, degustandone alcune specialità e lasciandoti inebriare dai profumi emanati nei vicoli.

Cosa è compreso

Visita guidata del borgo di Cisternino, con percorso da Piazza Garibaldi, Porta Grande, centro storico, Corso Umberto, Piazza Pellegrino Rossi, Piazza Vittorio Emanuele, Via Taratini  degustazione di carne al fornello. 
Cisternino
Piazza Giuseppe Garibaldi 1
  • Prezzo pieno
    19
  • ragazzi 6-14 anni
    17.1
  • bambini 0-5 anni
    0
Durata
02:00
Disponibilità

Dal 01 Apr al 30 Giu 2022
L M M G V S D
18:00 - 20:00
Dal 12 Lug al 27 Set 2022

Fornita da
Apulia Culture

Apulia Culture nasce per raccontare il territorio attraverso esperienze uniche nel suo genere per trasmettere la cultura e le tradizioni della nostra terra. Offriamo visite guidate con laboratori esperenziali e manipolativi, percorsi enogastronomici ed escursioni.

Vai al sito

+393396780670